Milano, 9-10 marzo 2020 Roma, 23-24 marzo 2020 Padova, 25-26 marzo 2020 Bologna, 25-26 marzo 2020
La capacità di trovare un punto di equilibrio tra attività professionale e qualità della vita costituisce un requisito fondamentale per sviluppare un proprio modello di Leadership, che sia efficace e sostenibile nel tempo
E’ questo equilibrio che consente di affrontare con serenità il proprio ruolo e mantenere prestazioni eccellenti nel tempo. Questo tema riveste una particolare rilevanza per professioniste donne che spesso si trovano a dover conciliare le esigenze della vita professionale con problemi di tipo familiare.
Questa complessità sottrae energie preziose a risorse spesso molto valide e possono penalizzare il rendimento fuori e dentro l’azienda.
Per riuscire a trovare un giusto equilibrio, la chiave vincente sta nell’applicazione delle cinque discipline dell’apprendimento creativo. Questo tipo di apprendimento è finalizzato ad imparare a creare il futuro che realmente si desidera e trovare il proprio stile di Leadership.
Le cinque discipline dell’apprendimento creativo aiutano a:
- Fare chiarezza del proprio progetto personale e professionale, libere da schemi mentali o modelli imposti da altri
- Trovare nel profondo una visione di ciò che si vuole realizzare e dunque il punto di equilibrio tra vita professionale e personale
- Individuare le leve fondamentali su cui agire per realizzare la propria visione
- Avere una visione sistemica per comprendere l’impatto delle proprie decisioni nel lungo termine
- Liberarsi dai sensi di colpa e sentirsi protagoniste del proprio percorso di crescita
- Imparare a preservare le proprie energie per le cose importanti della propria vita
- Acquisire sicurezza e credibilità e sviluppare un proprio stile di leadership
Mantenere il contatto con il proprio cuore, quindi avere la capacità di preservare i propri sogni, le proprie aspirazioni più profonde. Queste costituiscono il serbatoio dal quale attingere energia, passione ed entusiasmo, indispensabili per avere successo nel mondo del lavoro e superare le difficoltà necessarie ad armonizzare vita privata e vita professionale.