16 e 17 settembre 2024
Più elevata è l’intensità del processo di metamorfosi che oggi subisce in continuazione l’impresa, minore è la possibilità di governare l’organizzazione attraverso leve e mezzi che si basano sulla stabilità e la continuità.
Una strategia aziendale che vuole interpretare il futuro nella sua incertezza, deve porsi oggi la domanda: quali sono le competenze possedute dalle persone che rendono unica la propria azienda? E anche quali sono quelle competenze fondamentali che non sono ancora acquisite ma se comprese possono fare la differenza con i concorrenti?
L’attenzione alle competenze, che caratterizzano in modo distintivo e prioritario un’azienda, consente di costruire le condizioni che possono garantire il controllo e lo sviluppo del proprio futuro.
Attraverso la costruzione del sistema delle competenze, che fonde il saper fare con il saper essere, è possibile affrontare in modo coerente ed efficace tutte le leve di gestione delle Risorse Umane.
Il corso, nel confronto con le applicazioni e le esperienze più innovative, consente di approfondire le migliori metodologie per costruire un sistema di competenze efficace.