Su richiesta
Complessità e rapidità costituiscono due tratti distintivi dell’attuale scenario, in un quadro di trasformazione tecnologica, che riscrive le premesse dei processi, dei prodotti e dei servizi. Anche la nostra esperienza di consumo risente dei nuovi livelli di abilitazione permessi dalla tecnologia.
E’ in atto un processo di adeguamento tecnologico a tutti i livelli, che sempre di più richiede di essere governato sia in termini di programmazione sia in termini di integrazione. Una necessità che ci chiama a dotarci di strumenti che consentano di relazionarsi con le evoluzioni tecnologiche e di un framework che sia un’àncora sicura e praticabile come quello messo a disposizione dall’approccio Technology Roadmapping.
Technology Roadmapping è un processo finalizzato a cogliere, sintetizzare e integrare la prospettiva tecnologica in modo semplice e visuale.
E’ un approccio sistemico e pratico volto a sviluppare e comunicare l’evoluzione della tecnologia di processo e prodotto nella propria realtà. Un approccio capace di facilitare la decisione, l’interazione e la comunicazione tra le diverse aree aziendali così da definire le prospettive future in termini di Valore, di Innovazione Strategica, e delle Tecnologie in funzione degli obiettivi e del quadro evolutivo.