Date formazione a distanza
• 3, 4, 5, 26 e 27 aprile dalle 9:00 alle 13:00
• 2 maggio dalle 9:00 alle 13:00
• 3, 15, 16 e 22 maggio dalle 14:00 alle 18:00
Date formazione in presenza
• 3, 4, 5, 26 e 27 aprile dalle 9:00 alle 18:00
Euro 1.600 online
Euro 1.850 in presenza
Lavorare su progetti aziendali è una priorità in molte aziende. E’ spesso attraverso la realizzazione di progetti che si perseguono obiettivi strategici di Business.
La certificazione Project Management Professional (PMP®) del Project Management Institute (PMI) è tra le certificazioni d’eccellenza per i Project Manager. A differenza di altre certificazioni che sono riconosciute localmente o si concentrano su specifici domini, la certificazione PMP® è riconosciuta a livello internazionale.
Obiettivi del corso
Il corso di preparazione alla certificazione PMI-PMP® ha l’obiettivo di preparare il partecipante al superamento della prova d’esame di certificazione PMI-PMP®.
I contenuti del corso di preparazione alla certificazione PMI-PMP® sono allineati con quanto pubblicato dal PMI nell’aggiornamento di gennaio 2021.
Al termine del corso si avrà una conoscenza delle metodologie predittive, ibride e agili. L’approfondimento delle tecniche, degli strumenti e delle pratiche di Project Management fornirà la consapevolezza utile a prendere le giuste decisioni per fasi di progetto o progetti di diversa natura.
Prerequisito all’esame di certificazione PMP®
Bisogna tenere presente che per poter sostenere l’esame di certificazione PMP® il PMI richiede un’esperienza pregressa di gestione dei progetti di 36 mesi per i laureati e 60 mesi per i diplomati.
Per maggiori dettagli consultare l’handbook disponibile sul sito del PMI.