4 ottobre 2024
La pianificazione dei processi logistici e produttivi sta assumendo un ruolo sempre più importante e strategico nell’assicurare alle aziende la capacità di competere con un servizio sempre migliore e affidabile.
A fronte di un mercato che richiede tempi di consegna sempre più brevi, fondamentale diventa la capacità di gestire la disponibilità dei materiali e l’utilizzo delle risorse e delle informazioni, minimizzando gli sprechi in tutta la catena logistica.
L’obiettivo dell’intervento formativo è quello di presentare i concetti fondamentali della pianificazione in ottica Just-in-Time, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto da quello organizzativo e del coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali.
Il seminario in particolare analizza l’approccio logico dei sistemi di pianificazione e controllo delle risorse, le sinergie con il Just-in-Time e gli aspetti tecnico/organizzativi della programmazione aziendale dando particolare enfasi alle nuove logiche di programmazione tipiche delle aziende “snelle”.