dal 7 novembre 2023
Sempre più, oggi, le aziende si interrogano sul Valore della formazione. L’attenzione, in tutti i settori, verso l’efficacia e l’efficienza diventa anche per questo processo un imperativo categorico.
Per chi gestisce la formazione in azienda questo significa un modo diverso e nuovo di sviluppare le attività. Occorrono alta professionalità e competenze nuove: saper leggere le dinamiche evolutive dell’organizzazione, saper ragionare e lavorare per obiettivi, saper dialogare con le diverse funzioni e aree aziendali, saper progettare e gestire percorsi di apprendimento in modalità e con metodologie diverse, saper presentare e convincere, sapersi orientare in un mercato di proposte sempre più ricco e variegato, saper stimare prima e valutare poi l’efficacia degli interventi e presentare i risultati.
Non sempre, però, le aziende hanno la possibilità e il tempo per formare al loro interno i propri formatori.
Per questo motivo la Galgano ha deciso di sviluppare un percorso rivolto a coloro che in azienda sono chiamati ad occuparsi di formazione. Obiettivo del percorso è quello di trasferire competenze e tecniche per far sì che i progetti formativi sviluppati in azienda siano efficaci e raggiungano i risultati attesi.