Su richiesta
Covid-19 ha cambiato in modo radicale la vita delle persone, imponendo alle Aziende di ridefinire gli usuali standard di Sicurezza in particolare in materia di Sanità.
Le Aziende e gli Enti, per essere pronti alla ripartenza e per garantire la continuità operativa, hanno la necessità e il dovere di creare e mantenere ambienti lavorativi sicuri e sani (shopfloor, uffici, aree comuni, aree aperte al pubblico).
In contesto pre Covid-19, le aziende tendevano a delegare a fornitori esterni la cura di questo aspetto, ma questo oggi non è sufficiente, né sarebbe oggi sostenibile.
Per garantire ambienti di lavoro sicuri e sani è necessario sapersi dotare di procedure e protocolli che garantiscano l’applicazione di standard efficaci. E’ inoltre necessario attivare un cambiamento culturale e un coinvolgimento del personale che renda l’azione di sanificazione capillare, sistematica e sostenibile.
Per questo motivo Galgano, forte della vasta esperienza maturata sul campo, ha deciso di organizzare un workshop su questo tema vitale per le aziende.
L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti metodologici per introdurre nei processi aziendali principi e processi specifici di sanificazione.
Il percorso sarà articolato su due moduli:
Il primo modulo tecnico in cui si descrivono le metodologie più adatte a ciascuna tipologia di ambiente lavorativo.
Il secondo modulo manageriale in cui si definiscono le modalità di creazione di procedure e piani che rendano le operazioni di sanificazione sostenibili nel tempo.