23 settembre 2022
Il contesto moderno richiede metodologie di gestione flessibili e innovative, capaci di far fronte a cambiamenti molto rapidi. Un approccio come quello Agile, basato su tempi di rilascio rapidi, costanti feedback e tempestiva implementazione delle migliorie, potrebbe essere la chiave di una gestione di successo nel lungo periodo.
Il Gruppo Galgano propone un workshop che permetta ai partecipanti di apprendere e interiorizzare la metodologia Agile immersi in una simulazione 3D.
Quindi non la solita lezione frontale, ma un’esperienza completa di gestione di progetto, divertente, innovativa e istruttiva.
Immersi nel Metaverso, i partecipanti saranno chiamati a portare a termine un progetto dall’inizio alla fine, creando interazioni tra di loro e applicando in prima persona tutte le tecniche della gestione di progetto Agile.
Attraverso questo coinvolgimento a 360 gradi, sarà possibile interiorizzare e comprendere a pieno le potenzialità dell’Agile e il come possa portare a risultati tangibili e utili per il cliente anche in breve tempo.
Il seminario sarà tenuto da un esperto con una specifica conoscenza dell’approccio Agile e del Framework SCRUM.
A chi é rivolto:
Questo percorso è consigliato per un pubblico di manager che vogliono migliorare la loro capacità di gestione di progetti acquisendo un metodo.
PROGRAMMA DEL CORSO
- Project Management Agile
- Accesso al metaverso
- Visone del progetto
- I 4 valori agili nella pratica
- Gestione delle stime e della pianificazione
- Mettere in pratica SCRUM nel metaverso come sviluppatori di valore
- Revisione del processo e lesson learned della pratica nel mondo 3D