Setup Menus in Admin Panel

25 febbraio 2025

Spesso nelle aziende familiari di successo, si percepisce l’esigenza di un cambiamento, in particolare quando si vive una forte crescita o è necessario rafforzare la struttura manageriale o fare spazio a qualcuno della nuova generazione.

Tuttavia questa esigenza si scontra con l’effettiva e reale apertura a questo cambiamento  da parte dell’imprenditore, che ha alle spalle una storia di grande successo.

Esistono spesso dei blocchi nascosti, di cui non ci si rende conto e che non consentono di attivare in modo concreto un percorso di reale cambiamento.

Ecco che entrano in gioco delle dinamiche non produttive che bloccano la situazione, fanno fuggire le persone di talento e non consentono la crescita dell’azienda mettendone a rischio la prosperità nel lungo termine.

Saper individuare i fattori che generano questa “immunità” al cambiamento e spesso attivano un rigetto di cui non si è consapevoli,  diventa quindi di cruciale importanza per poter agire gestendo la parte razionale e quella inconscia o inconsapevole.

È necessario creare una mappa concreta e sostenibile del cambiamento che tenga conto di questi fattori e che individui strategie per superarli.

Consapevole dell’importanza di questo tema per le aziende Italiane, Galgano vuole condividere l’esperienza decennale acquisita nella gestione del cambiamento e attraverso questo seminario far sperimentare metodologie efficaci per affrontarlo con successo.

In particolare, il corso si propone di:

  • Riconoscere i blocchi inconsapevoli – Identificare le resistenze nascoste che ostacolano il cambiamento e comprendere le dinamiche che ne stanno alla base.
  • Valutare l’impatto delle resistenze latenti – Esplorare come questi blocchi influenzano la crescita dell’azienda, la continuità generazionale e la capacità di attrarre e trattenere talenti.
  • Creare una roadmap sostenibile del cambiamento – Definire un percorso strutturato che tenga conto degli ostacoli esistenti e che permetta di gestire il cambiamento in modo efficace e armonico.
  • Individuare strategie per superare le barriere – Fornire strumenti pratici e metodologie per affrontare sia gli aspetti razionali sia quelli inconsci legati alla resistenza al cambiamento.
  • Fornire un approccio pratico ed esperienziale – Condividere casi concreti, best practices e strumenti di supporto per facilitare il processo di trasformazione aziendale.

L’incontro sarà un’opportunità per confrontarsi su questi temi, acquisire nuove prospettive e sviluppare strategie personalizzate per affrontare il cambiamento in modo consapevole e costruttivo.

Il workshop è rivolto a imprenditori e manager di aziende familiari che desiderano riconoscere e superare le resistenze al cambiamento, bilanciando tradizione e innovazione per garantire continuità e crescita.

Programma del Corso

Nessun programma trovato !
ISCRIVITI AL CORSO
  • 750,00 
  • 1 Giorni
0 STUDENTI ISCRITTI

    I nostri recapiti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 – 333.103.49.69

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    Gruppo Galgano

    “La Leadership attraverso l’Eccellenza”

    Privacy

    – SOCIAL NETWORK –

    Contatti

    Consulenza:
    infoga@galganogroup.com

    Formazione:
    corsi@galganogroup.com

    Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

    SEDE

    Sede legale:
    Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
    Sede operativa:
    Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

    C.F. e P.IVA: 11449320966

    top
    © Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità