Serie di seminari della Scuola di Formazione del Gruppo Galgano
VIVERE CON BENESSERE IL LAVORO CON L’INTELLIGENZA EMOZIONALE
A Milano, Roma, Padova e Bologna tra il 16 e il 29 maggio
Milano, 15 aprile 2019 – Una due giorni formativa in quattro città italiane a maggio (Milano, 16-17 – Roma, 20-21 – Padova, 28-29 – Bologna, 28-29), che propone l’allineamento delle competenze legate all’intelligenza emozionale, consentendo di sperimentare le proprie personali capacità di gestione delle emozioni, mettendosi in grado di aumentare l’abilità d’ interpretare le emozioni del gruppo e di diventarne interprete e guida.
L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza intorno alle emozioni provate nel contesto lavorativo, imparando ad utilizzare quelle positive come sorgente motivazionale e a riconoscerne le motivazioni alla base delle relazioni organizzative. La gestione efficace dell’aspetto emotivo di una relazione organizzativa, infatti, permette di gestire al meglio lo stress e le pressioni lavorative per focalizzarsi sul risultato, preservando il proprio benessere.
Il programma della due giorni prevede l’approfondimento delle cinque abilità dell’intelligenza emotiva: autoconsapevolezza, padronanza di sé, motivazione, empatia, capacità relazionale.
Sarà l’occasione per fare autodiagnosi delle proprie capacità emozionali e delle proprie resistenze, attraverso prove di autovalutazione in ascolto, motivazione, ansie sociali e leadership, imparando così a costruire un piano di lavoro personale.
Per informazioni: tel. 331.477.04.67 – nives.boncristiano@galganogroup.com
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.