Milano, 12 luglio 2017 – Come ci si prepara ad un incontro negoziale? Come si gestisce la comunicazione in fase di negoziazione? Quali sono le competenze che bisogna possedere per poter efficacemente negoziare? Quali sono i parametri per individuare un negoziatore efficace? Come saper andare oltre all’esser falco o colomba?
A tutte queste domande risponderà il seminario organizzato dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano dal titolo La Trattativa Sindacale, che si terrà a Milano il 19-20 luglio. (Per informazioni: infogf@galganogroup.it – 02.39605222)
Il tema della negoziazione nelle relazioni sindacali è oggi all’attenzione di tutti. Nelle organizzazioni moderne le competenze negoziali vengono identificate come presupposti fondamentali per la corretta gestione delle relazioni interpersonali non solo relative al rapporto capo-collaboratore.
A maggior ragione le relazioni sindacali trovano nelle capacità negoziali la base di partenza per la corretta gestione dei rapporti tra azienda e sindacato.
In questa ottica verrà affrontato il tema della negoziazione come modalità di gestione positiva di situazioni conflittuali (si negozia perché c’è diversità di interessi, opinioni, idee, etc.), come mezzo per raggiungere accordi (non compromessi) e quindi realizzare obiettivi e infine come processo dinamico (non semplicemente una serie di mosse e contromosse) che richiede flessibilità, creatività, capacità comunicativa.
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962 – recentemente scomparso, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.
Per informazioni
Silvana Gainotti – Andrea Turco
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO – tel. 02.396051-335.7350510- silvana.gainotti@galganogroup.it – http://www.galganogroup.com/