Milano, 10 luglio 2017 – La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano organizza, nella giornata del 3 agosto, sia a Milano che a Mestre, “Validare la Robustness dei Prodotti e dei Processi”, un corso atto a presentare un approccio concettuale e un insieme di metodologie applicative che consentono di definire le scelte progettuali, in grado di conferire alla prestazione di prodotto elevati livelli di capability.
La Robustezza altro non è che lo stato in cui la performance della tecnologia, del prodotto o del processo è minimamente influenzata dai fattori che causano variabilità (in produzione o nell’utilizzo), al minimo costo di produzione. (Per informazioni: infogf@galganogroup.it – 02.39605222)
Il corso, che si rivolge a tutte le funzioni chiave del processo di Sviluppo Nuovi Prodotti ( Progettisti, Tecnici delle aree Qualità, Ingegneria di Processo, Acquisti, Produzione e Progettazione), illustrerà come andare oltre gli schemi classici del Design of Experiment: gestione di casi particolari e schemi alternativi, facendo comprendere sia il comportamento del processo, in termini di legami causa effetto, sia l’impatto del Robust Design nelle varie fasi dello sviluppo prodotto.
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962 – recentemente scomparso, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.
Per informazioni:
Silvana Gainotti – Andrea Turco
Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO – tel. 02.396051-335.7350510- silvana.gainotti@galganogroup.it – http://www.galganogroup.com/