PRENDE IL VIA IL PROGETTO ELIS “SISTEMA SCUOLA IMPRESA”
Milano, 28 febbraio 2019 – Più di 30 grandi imprese aderenti al Consorzio ELIS scendono in campo per sostenere le scuole italiane nel processo di trasformazione della didattica, dando agli studenti l’opportunità di formarsi per diventare agenti del cambiamento e di orientarsi al mondo delle professioni future. Presidi e Direttori HR delle aziende, alla presenza del Sottosegretario MIUR Salvatore Giuliano, sottoscrivono a tal fine un “Patto per il futuro dei giovani”.
Il Progetto, di durata biennale, coinvolge 100 scuole italiane e si prefigge di raggiungere complessivamente 100.000 studenti e fornire ai giovani la duplice opportunità di formarsi per divenire agenti del cambiamento e di orientarsi alle professioni del futuro.
Per supportare i giovani nel percorso di riconoscimento, di valorizzazione e, soprattutto, di impiego fattivo dei loro talenti, le imprese di “Sistema Scuola Impresa” schierano le loro “Role Model”, ovvero 140 professioniste aziendali, che incontreranno gli studenti nelle scuole e li accoglieranno nelle rispettive aziende per visite agli impianti e ai laboratori. Fra queste, Mariacristina Galgano – amministratore delegato del Gruppo Galgano, società a capitale interamente italiano, dal 1962 leader nel campo della Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale.
__________________________________________
Silvana Gainotti – Capo Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO
silvana.gainotti@galganogroup.com – 335.7350510