Setup Menus in Admin Panel

La Lean come strumento di cambiamento culturale, il caso Hera e altri casi di Eccellenza

Si terrà a Bologna il 23 novembre 2018 a partire dalle 14.30 in occasione della 30ma Campagna Nazionale Qualità, l’evento organizzato dal Gruppo Galgano, La Lean come strumento di cambiamento culturale, il caso Hera e altri casi di Eccellenza. La Lean per realizzare obiettivi di business”.

Sono molte le aziende che hanno adottato questo approccio per migliorare le performance aziendali e attivare un cambiamento culturale fondamentale.

L’avvio di un efficace programma Lean richiede un importante processo di apprendimento riguardo a come adattare questo straordinario approccio al proprio contesto, tenendo conto degli obiettivi aziendali e delle sfide che l’azienda deve affrontare.

Per questo motivo Galgano, forte della sua vasta esperienza nell’introduzione di programmi Lean di grande impatto, ha deciso di organizzare un workshop che presenti casi di successo relativi a programmi Lean che hanno ottenuto risultati significativi nel tempo.

A questo proposito, l’esperienza del Gruppo Hera rappresenta sicuramente un caso di eccellenza che può essere da stimolo per aziende di ogni settore che hanno avviato percorsi simili.

La presentazione di questo caso e di altre realtà eccellenti  come quella di Credem Leasing e Goglio sarà l’occasione per trattare i temi fondamentali:

  • Obiettivi di un progetto Lean
  • Il ruolo dei primi cantieri pilota
  • L’importanza del coinvolgimento della line
  • Il ruolo della task force capace di gestire progetti Lean
  • Le modalità adottate per creare competenze diffuse
  • Le modalità di individuazione dei cantieri
  • L’importanza di un’efficace impostazione
  • I risultati ottenuti
  • Evoluzione del programma
  • Lessons learnt

Si tratta dunque di un momento di confronto utile e stimolante che consentirà di portare a casa suggerimenti concreti per realizzare programmi Lean di successo.

La partecipazione è gratuita previa conferma che è possibile comunicare al numero: 02.39605222 o inviando una mail a uno dei seguenti indirizzi:

valeria.schifano@galganogroup.it    nives.boncristiano@galganogroup.it

15 Novembre 2018

Gruppo Galgano

“La Leadership attraverso l’Eccellenza”

Privacy

– SOCIAL NETWORK –

Contatti

Consulenza:
infoga@galganogroup.com

Formazione:
corsi@galganogroup.com

Telefono: 331.477.04.67 - 333.103.49.69

SEDE

Sede legale:
Via G. Mameli, 11 – 20129 Milano
Sede operativa:
Via Vittor Pisani 8 – 20124 Milano

C.F. e P.IVA: 11449320966

top
© Galgano Group 2017 - All right riserved Develop by Agenzia Qualità