20 ottobre 2017
Il viaggio di studio in Giappone, svoltosi dall’8 al 15 ottobre, ha rappresentato un’occasione imperdibile per osservare direttamente e raccogliere spunti di grande interesse sul tema dell’eccellenza nel servizio e dell’applicazione dei principi del Toyota Production System.
Durante il viaggiono sono state visitate aziende industriali e di servizio che hanno raggiunto risultati straordinari sia sul fronte della Qualità del Servizio che dell’Eccellenza nelle Operations grazie al coinvolgimento del personale e dell’incessante ricerca del miglioramento, secondo i principi del Toyota Production System.
L’esperienza del viaggio in Giappone, oltre alle visite, ha consentito ai partecipanti di capire aspetti fondamentali, quali l’importanza del tocco “umano” nel deliziare il cliente, nonché aspetti chiave riguardo a come creare armonia tra l’apporto umano e quello tecnologico per creare una straordinaria customer experience.
Per questo motivo il Gruppo Galgano ha organizzato questo interessante viaggio in Giappone per dirigenti italiani con la collaborazione della società di consulenza giapponese Hirayama Consulting.
Si è trattato di un’opportunità unica per la rilevanza e la varietà delle aziende visitate e la possibilità di apprendere da personalità di spicco del Gruppo Toyota attraverso seminari e workshop. Questo viaggio di studio ha permesso ai partecipanti di visitare aziende che hanno raggiunto risultati rilevanti attraverso l’applicazione della “Produzione Snella” e del TPS.