Milano, 14 marzo 2018 – “Hansei, imparare dagli errori”, edizioni Galgano (novembre 2017). Un piccolo libro che spiega in modo pragmatico, chiaro e semplice, come generare un apprendimento organizzativo e che rappresenta un ottimo strumento di sintesi dell’arte di fare tesoro degli errori, uno dei “segreti” del Miglioramento Continuo (Kaizen).
Per prenotazioni: libri@galganogroup.it – tel. 02.39605222
Una riflessione che il Gruppo Galgano ha realizzato con la collaborazione dell’illustratore Romano Carrier Ragazzi, come invito ad accompagnare ogni attività umana seguendo questo principio inconfutabile anche in questa complessa era della trasformazione digitale, che mette alla prova la capacità d’imparare di ogni azienda.
Il termine Hansei significa soprattutto “riconoscere i propri errori”. Si tratta di una vera e propria introspezione da attuare sia a livello individuale che, con maggior enfasi, a livello organizzativo.
“Senza Hansei non è possibile ottenere il Kaizen” ama ripetere Tadashi Yamashina, direttore del Toyota Technical Center. Nel processo di miglioramento continuo infatti, l’Hansei non è solo un credo filosofico, ma diventa uno strumento chiave per l’apprendimento e il miglioramento.
Il Gruppo Galgano è la storica società a capitale interamente italiano fondata nel 1962 da Alberto Galgano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui 56 anni di attività ha mantenuto l’elemento distintivo di una continua tensione all’innovazione organizzativa.
Per informazioni:
Silvana Gainotti – Capo Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO silvana.gainotti@galganogroup.it– tel.335.7350510