Milano, 20 marzo 2018 – Nel contesto di costante e rapido cambiamento che viviamo, caratterizzato da una forte innovazione tecnologica e di prodotto, la capacità delle aziende di “apprendere” rapidamente diventa fondamentale. Per avere successo è infatti necessario imparare più velocemente dei propri concorrenti, offrire nuovi servizi, digitalizzare i propri processi, utilizzare nuove tecnologie. Tutto questo richiede un notevole sforzo di apprendimento, continuo e profondo. Una sfida che molte aziende sono consapevoli di dover affrontare e che possono superare applicando l’Hansei, un concetto fondamentale nella Cultura del Miglioramento Continuo.
La presentazione di questa strategia manageriale sarà a cura di Mariacristina Galgano nell’Incontro organizzato dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano “Hansei, l’arte di imparare dagli errori e generare apprendimento continuo” , in programma nel pomeriggio del 27 marzo a Milano.
Per informazioni: tel. 331.477.04.67 – nives.boncristiano@galganogroup.com
Acquisire maestria, diventare più forti e più bravi grazie alla capacità di far tesoro dei propri errori rappresenta la finalità profonda dell’Hansei, termine che in giapponese viene tradotto come riflessione, ma il cui vero significato è “riconoscere i propri errori”. Si tratta di una vera e propria introspezione da attuare sia a livello individuale che, con maggior enfasi, a livello di organizzazione. Fare Hansei rappresenta, infatti, il modo più concreto per diventare una “Learning Organization”.
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.