Milano, 3 dicembre 2024
Per chi ricopre ruoli apicali nell’organizzazione, far sentire la propria voce in una riunione, di fronte a una platea più o meno vasta, è un’occasione unica per promuovere messaggi chiave o proposte e idee di Valore.
Catturare l’attenzione dei nostri interlocutori è oggi sempre più difficile. Si tratta però di un’abilità fondamentale per trasferire i messaggi chiave, far percepire il valore della propria proposta.
Catturare l’attenzione dell’audience, però, è sempre più difficile, e non sempre ricoprire un ruolo di vertice è sufficiente allo scopo.
Questo workshop di una giornata è nato per fornire uno spazio di allenamento ad Executive che desiderano accrescere e rafforzare le loro abilità di Public Speaking.
Si lavorerà come in palestra: attraverso l’utilizzo di tecniche di training teatrale si affineranno le abilità comunicative legate all’espressività: l’uso della voce, della gestualità, degli aspetti emozionali che rendono un discorso davvero memorabile.
A chi é rivolto:
Top manager che hanno l’esigenza di rivolgersi in modo efficace in contesti di public speaking
PROGRAMMA DEL CORSO
Elementi distintivi dei discorsi che rimangono impressi- L’articolazione del messaggio: avere una tesi e sostenerla in modo efficace
- L’utilizzo dell’espressività: la voce, lo sguardo, i gesti, l’uso dello spazio
- Diagnosi del proprio stile
- Identificazione dei punti di forza e delle aree di lavoro
- Espressione vocale
- Qualità della voce
- Il corpo e la voce
- La dizione
- Interpretazione e improvvisazione
- La gestione dell’ansia