dal 6 febbraio 2023
Ogni azienda è oggi al centro di profondi processi di cambiamento. Nel successo di queste iniziative di trasformazione tecnologica, organizzativa e culturale sta la chiave della sopravvivenza e della crescita dell’azienda stessa.
Perché sia efficace il cambiamento deve essere calato con efficacia in ogni settore dell’azienda. Il ruolo di ogni Responsabile di unità è dunque fondamentale. Il suo comportamento, le sue azioni, oltre alla comunicazione esplicita, orienterà in maniera determinante l’atteggiamento del team di cui è alla guida.
Diventa dunque di vitale importanza disporre di una struttura solida di capi intermedi in grado di:
- comprendere a fondo i motivi del cambiamento
- sviluppare un atteggiamento aperto che veda nella trasformazione un’opportunità di crescita
- capacità di leadership nel guidare la propria unità o struttura verso il cambiamento atteso
- proattività nella ricerca di miglioramento/cambiamento anche in contesti apparentemente stabili.
La Galgano sviluppa, da oltre 55 anni, progetti di cambiamento organizzativo volti a migliorare la qualità dei processi e delle persone, al fine di accrescere la competitività dell’azienda.
Consapevole dell’importanza di quest’aspetto, grazie ai numerosi progetti di cambiamento realizzati, Galgano ha deciso di organizzare un percorso articolato e robusto su questo tema.
A chi é rivolto:
E’ rivolto a dirigenti, quadri, teamleader, project manager che desiderino aumentare la propria capacità di gestire in maniera positiva ed efficace il cambiamento