Roma, 5-6 luglio 2018 Milano, 24-25 luglio 2018 Padova, 24-25 luglio 2018
La complessità è la nuova normalità. Il contesto competitivo è divenuto strutturalmente turbolento. Ogni giorno le aziende sono chiamate a confrontarsi con l’incertezza. I modelli di riferimento del passato non sono più in grado di garantire il successo nel futuro.
Anche l’azienda meglio organizzata, con una forte capacità di gestione e governo dei costi, è esposta alle variabilità di scenario che mette in discussione il suo valore e la sua sostenibilità.
In questo quadro alle Organizzazioni è richiesta una più profonda capacità di innovazione in termini di Value Proposition e Value Innovation.
E’ necessario allora dotarsi di un framework e di strumenti robusti ed efficaci come quelli messi a disposizione dell’approccio Design Thinking.
Il Design Thinking è un approccio che permette la soluzione di problemi, anche complessi, in modo innovativo e concreto. Può essere utilizzato nello sviluppo prodotto, sviluppo dei servizi, dell’esperienza cliente e in ambito strategico. Consente all’innovatore di andare oltre le apparenze grazie alla messa a disposizione di un framework consolidato e robusto.
Il Design Thinking segue uno sviluppo ormai ultraventennale ed è in crescente espansione, in particolare il movimento nasce e si sviluppa negli Stati Uniti fino ai nostri giorni con una diffusione sempre più ampia in Europa e alcune realtà in Asia.