Milano, 12 luglio 2017
Per anni i manager di ogni azienda si sono allenati al “Public Speaking”. Oggi, in aggiunta a queste abilità, è necessario dotarsi di nuove skills, orientate al “Social Speaking”.
Queste abilità consentono di interagire con una platea potenzialmente molto vasta, utilizzando strumenti quali Twitter o altri Social Media. Per farlo in modo adeguato è necessario prestare una particolare attenzione non solo ai contenuti, ma al taglio da dare a questo tipo di comunicazione.
L’ utilizzo attento e preparato di strumenti quali Twitter consente di attivare una potente leva di Personal e Corporate Branding, che oggi non è possibile trascurare. Scopo del corso è sia offrire una panoramica dello strumento, sia rendere ogni singolo partecipante in grado di interagire in autonomia con il media.
Allo scopo di dare un taglio pratico e fornire spunti concreti per “allenarsi” all’utilizzo di Twitter, il corso è strutturato in due mezze giornate. Al termine del primo modulo verranno assegnati dei compiti e i partecipanti avranno modo di esplorare l’utilizzo di questo strumento.
Il primo modulo consentirà di comprendere e conoscere questo strumento.
Il secondo incontro avrà invece la finalità di mostrare come utilizzare al meglio questo canale per Personal e Corporate Branding.