Milano, 12 luglio 2017
Per anni i manager di ogni azienda si sono allenati al “Public Speaking”. Oggi, in aggiunta a queste abilità, è necessario dotarsi di nuove skills, orientate al “Social Speaking”.
Queste abilità consentono di interagire con una platea potenzialmente molto vasta, utilizzando strumenti quali Twitter o altri Social Media. Per farlo in modo adeguato è necessario prestare una particolare attenzione non solo ai contenuti, ma al taglio da dare a questo tipo di comunicazione.
L’ utilizzo attento e preparato di strumenti quali Twitter consente di attivare una potente leva di Personal e Corporate Branding, che oggi non è possibile trascurare. Scopo del corso è sia offrire una panoramica dello strumento, sia rendere ogni singolo partecipante in grado di interagire in autonomia con il media.
Allo scopo di dare un taglio pratico e fornire spunti concreti per “allenarsi” all’utilizzo di Twitter, il corso è strutturato in due mezze giornate. Al termine del primo modulo verranno assegnati dei compiti e i partecipanti avranno modo di esplorare l’utilizzo di questo strumento.
Il primo modulo consentirà di comprendere e conoscere questo strumento.
Il secondo incontro avrà invece la finalità di mostrare come utilizzare al meglio questo canale per Personal e Corporate Branding.
A chi é rivolto:
Manager di aziende che hanno compreso le potenzialità di un efficace utilizzo di Social media, quali Twitter. Direttori/Responsabili di qualsiasi Funzione che vogliano accrescere le proprie abilità di Social Speaking per raggiungere gli obiettivi professionali e aziendali
PROGRAMMA DEL CORSO
Corso Twitter "Social Speaking" Primo incontro: conoscere Twitter e comprenderne le sue potenzialità- Social Media, una formidabile opportunità
- Twitter, diamo i numeri
- Per cosa si utilizza davvero Twitter?
- Le key driver di Twitter
- Chi c'è su Twitter Italia
- Segui i tuoi interessi
- Domande da porsi
- La ricerca avanzata di Twitter
- Come verificare un profilo
- Come trovare chi seguire
- Come coinvolgere e trovare gli influencer
- Planning e real time
- Focus: i reply
- Il principio dell’80/20
- Cenni di Crisis Management
- Crisis management
- Come rispondere
- Argomenti spinosi
- Personal Branding
- La bio su twitter
- Il potere del real time
- Quando accodarsi, quando essere leader
- Lo stile
- Dare valore
- Diventare un informatore
- Trovare i giusti trending topic
- Tools utili (Keyhole, itTwtrland )
- Foto/link e video, quanto e come usarli
- Quando retwittare e come