Milano, 28 marzo 2018 – Le effettive capacità di leadership dei “capi” fanno una differenza determinante nelle aziende, che si ripercuote nella qualità delle prestazioni dei team.
Saper individuare, definire e valutare in modo adeguato le doti di leadership possedute e quelle da potenziare è, dunque, fondamentale per identificare il profilo di competenze adeguato alla posizione da ricoprire, per sviluppare percorsi di sviluppo della leadership mirati alle reali esigenze e alla realtà aziendale e per riconoscere talenti da far crescere nelle posizioni di leadership.
Per questo motivo risulta indispensabile poter disporre di strumenti di assessment adeguati, in grado di supportare una valutazione esaustiva, il più possibile oggettiva: una valutazione “pesata” .
Proprio per offrire alle aziende uno strumento che consenta di valutare in modo solido e attendibile le caratteristiche comportamentali ed attitudinali delle risorse impegnate nel percorso di sviluppo, La Scuola di Formazione del Gruppo Galgano propone la Metodologia DISC, piattaforma informatizzata, che ha fondamento sul modello scientifico DISC, molto utilizzato in aziende competitive di tutto il mondo.
Come progettare l’assessment col supporto del modello DISC sarà il tema centrale del nuovo seminario Galgano “Conoscere e potenziare la leadership delle proprie risorse con il supporto DISC Assessment”, in programma il 20 aprile a Milano.
Per informazioni: tel. 331.477.04.67 – nives.boncristiano@galganogroup.com
L’utilizzo della piattaforma DISC permette di costruire una reportistica completamente customizzabile su un modello delle competenze predefinito e dei profili molto articolati, dettagliati e attendibili sia a livello individuale, sia a livello di gruppo. Lo strumento costituisce una base ricca e organizzata per la costruzione di un piano di lavoro personalizzato.
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati.