Milano, 21 marzo 2018 – L’edizione 2018 del Japan Kaizen Study Tour è organizzato dal Gruppo Galgano e rappresenta un’occasione imperdibile per osservare direttamente un sistema industriale competitivo in un Paese a parametri economici alti, raccogliendo spunti di grande interesse sul tema dell’eccellenza nel servizio e dell’applicazione dei principi del Toyota Production System (TPS).
Il viaggio, in programma dal 30 settembre al 7 ottobre, prevede sei visite ad aziende industriali e di servizi che hanno raggiunto risultati straordinari sia sul fronte della qualità del servizio che dell’eccellenza nelle operations, grazie al coinvolgimento del personale e dell’incessante ricerca del miglioramento, secondo i principi del Toyota Production System.
I commenti raccolti dai partecipanti delle precedenti edizioni dei Viaggi di Studio in Giappone, organizzati dal Gruppo Galgano, hanno sottolineato quanto questo tipo di esperienza permetta di capire l’applicabilità del Sistema Toyota a qualsiasi realtà aziendale, non solo a livello teorico, facendone comprendere il superamento di problemi di mentalità che si intravedono nell’analisi di un processo.
Anche quest’anno, l’esperienza del Viaggio di Studio in Giappone, oltre alle visite, consente di capire aspetti fondamentali, quali l’importanza del tocco “umano” nel deliziare il cliente, nonché aspetti chiave riguardo a come creare armonia tra l’apporto umano e quello tecnologico per realizzare una straordinaria customer experience.
Si tratta di un’opportunità unica per la rilevanza e la possibilità di visitare aziende che hanno raggiunto risultati eccezionali attraverso l’applicazione del Toyota Production System, conosciuto anche come approccio Lean.
Le partecipazioni al Viaggio di Studio in Giappone sono a numero limitato. Chi è interessato a questo tipo di esperienza può richiedere copia del programma dettagliato della settimana e delle visite aziendali, scrivendo a: infogf@galganogroup.it tel. 02.39605222 – www.galganogroup.com.
Il Gruppo Galgano è la storica società a capitale interamente italiano fondata nel 1962 da Alberto Galgano, leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui 56 anni di attività ha mantenuto l’elemento distintivo di una continua tensione all’innovazione organizzativa.
Per informazioni: Silvana Gainotti – Capo Ufficio Stampa GRUPPO GALGANO silvana.gainotti@galganogroup.it tel.335.7350510