Descrizione
Milano, 12-13 dicembre 2017 Milano, 25-26 gennaio 2018
Non è più sufficiente fare le stesse cose meglio, né essere efficienti e risolvere i problemi.
C’è bisogno di molto di più. Le aziende devono confrontarsi con cambiamenti di scenario sempre più rapidi e improvvisi in cui l’innovazione e il cambiamento sono sempre più elementi decisivi di vantaggio competitivo. Tutto questo richiede creatività.
La creatività è la chiave del cambiamento, dalla percezione di questo cambiamento fino all’applicazione delle soluzioni vincenti.
Ma qual è la molla che permette ad un individuo di essere creativo? Si può sviluppare la creatività? La risposta a questa domanda è senz’altro affermativa: la creatività infatti non è, come molti pensano, una dote innata di pochi privilegiati, ma una capacità che tutti posseggono e che solo pochi applicano. La principale limitazione della creatività è proprio l’errata convinzione di non essere creativi.
Nel corso del seminario verranno esaminati i fattori inibitori della creatività, le modalità per superarli e per liberare le proprie risorse creative e orientarle verso la soluzione dei problemi.
Il metodo didattico è fortemente interattivo e partecipativo; le numerose esercitazioni previste, attraverso l’applicazione di tecniche e metodologie stimolanti, individuali e di gruppo, consentiranno ai partecipanti di acquisire un atteggiamento innovativo e di appropriarsi di un percorso rigoroso, ma di facile utilizzo, mirato al raggiungimento degli obiettivi aziendali.