Descrizione
Oggi meglio che mai ci rendiamo conto di quali aspetti peculiari caratterizzino questa condizione: magari, prima queste peculiarità erano sottovalutate, o relegate semplicisticamente a differenze di origine geografico-culturale. L’epoca dello smartworking di massa, invece, mette in luce difficoltà che riguardano ogni genere di soggettività, anche nel perimetro, idealmente ristretto, di un piccolo territorio.
Gestire team remoti, infatti, richiede la capacità di cogliere con attenzione molti aspetti non scontati della vita dei gruppi, aspetti che riguardano la natura del gruppo, le modalità di comunicazione e di relazione tra i membri e con l’esterno, la gestione delle procedure, le dinamiche e la sfera emozionale: aspetti che spesso rimangono impliciti nella collaborazione da remoto, ma che ugualmente rischiano di sfociare in conflitti che rendono improduttivo il team.
Per questo, Galgano le propone un seminario online per approfondire alcune modalità di gestione che permettano di accrescere l’efficacia di un team virtuale. Il percorso è composto di 3 moduli, da 2,5 ore.
Per facilitare il coinvolgimento, il percorso è anticipato da un Pre-work e chiuso da un Action Plan