Descrizione
L’esigenza osservata dentro le Organizzazioni Aziendali è spesso connessa al fatto che quando viene richiesto di creare, innovare e comunicare il valore di un’idea o di un progetto, la direzione verso cui tendere è altrettanto da ricercare e da costruire, partendo dalle proprie Risorse interne. Il progetto propone l’attivazione di capacità di innovarsi, per innovare le idee ed i processi, nelle Organizzazioni. Comunicare al meglio il nostro valore è un processo strategico di comunicazione consapevole, che apre alla prospettiva futura di Chi vogliamo Essere e Come vogliamo raggiungere obiettivi di successo.
Per coloro che sono e saranno i protagonisti in area ricerca, sviluppo ed innovazione nella realtà organizzativa, l’esigenza sarà quella di proporre il proprio Ruolo e far conoscere i propri Talenti, ad una sola variabile: la Consapevolezza di essere allineati con Chi si è e con Ciò che si vuole raggiungere.
Cosa significa sviluppare la Self-Efficacy?
- crescere in consapevolezza: sapere di Sè e l’assunzione di responsabilità
- ricercare una strategia di comunicazione efficace significa conoscere gli schemi di convinzioni limitanti che arretrano la curiosità e l’apprendimento
- allineamento tra i livelli di identità, capacità, valori e comportamenti
- il sapersi raccontare influenza il contesto e l’ascolto
Obiettivo del corso è quello di fornire un innovativo apprendimento per lo sviluppo di capacità comunicative efficaci applicate ai processi di innovazione e di creatività ed alla gestione delle dinamiche interpersonali, dentro le Organizzazioni.