Una giornata formativa per responsabili di unità operative e capi intermedi
COME GESTIRE GLI ASPETTI DISCIPLINARI IN AZIENDA:
IL REGOLAMENTO INTERNO E LA PROCEDURA DISCIPLINARE
A Milano, il 10 aprile, organizzata dalla Scuola di Formazione del Gruppo Galgano
Milano, 25 marzo 2019 – Una delle sfide più impegnative per chi gestisce risorse in azienda è convivere con regole di comportamento chiare e condivise dal personale.
La disciplina, intesa come insegnamento di regole, merita attenzione per essere uno strumento di lavoro e di partecipazione alla vita aziendale e, al tempo stesso, tutelare i capi e coordinatori in un contesto attuale, teatro di cambiamenti, di riorganizzazioni e di efficientamenti, che rende necessario “tenere a bordo” tutti i componenti della squadra.
Predisporre e gestire norme di comportamento, garantendo che ogni componente del gruppo sia informato e condivida le regole di convivenza per il conseguimento dei risultati, è quindi la priorità.
L’abilità di un capo si manifesta anche nella gestione delle regole di comportamento che ha a disposizione al fine del coinvolgimento sia di quelli che già sono motivati, ma anche di quelle persone che manifestano, per diversi motivi, una minore propensione ad attivare al massimo le proprie risorse e le proprie competenze.
Su questo tema la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano organizza a Milano, il prossimo 10 aprile, un seminario dal titolo “Gli strumenti utili per gestire gli aspetti disciplinari in azienda: il regolamento interno e la procedura disciplinare”.
Obiettivo del seminario è fornire a capi e coordinatori di risorse umane, strumenti e leve efficaci per valutare, integrare il codice disciplinare e gestire la procedura disciplinare al fine gestire al meglio il personale. Durante la giornata verranno illustrati approfondimenti sui nuovi orientamenti e chiarimenti in materia.
Per informazioni: tel. 331.477.04.67 – nives.boncristiano@galganogroup.com
La Galgano Formazione è la Scuola di Formazione del Gruppo Galgano specializzata in formazione manageriale e caratterizzata da docenti che sono anche consulenti realizzatori. Il Gruppo, fondato da Alberto Galgano nel 1962, rappresenta una delle più affermate realtà italiane di consulenza di direzione e formazione manageriale a capitale interamente italiano con forte orientamento ai risultati. La società dispone anche di una struttura dedicata alla ricerca di opportunità di finanziamento dei progetti sviluppati all’interno delle aziende in cui opera. Per questo motivo è disponibile a fornire tutto il supporto necessario per l’ottenimento di fondi per il finanziamento di percorsi formativi.